pile of books

Letture Consigliate

Ho già segnalato libri nella homepage e negli articoli del blog annesso al sito. Sotto ogni articolo del blog, ho inserito link a libri consigliati per chi volesse approfondire. Oltre a quelli, ho messo qui una serie di libri di ricerca per i simpatizzanti e sostenitori dello sviluppo del potenziale umano.

Ecco qualche libro da segnalare che tratta delle origini dell’umanità, oltre che del suo potenziale. Sottolineo che i libri di Tellinger sono interessanti più per la ricerca fatta che per le conclusioni a cui giunge, con cui si può non essere d’accordo:

Ecco un libro molto interessante basato su ricerche:

Qui due libri suggeriti e tradotti in italiano, scritti da uno scienziato famoso che si dedica a ricerche controcorrente, Rupert Sheldrake:

Questo libro è stato scritto da un ricercatore noto nel campo del transpersonale, Charles Tart, dedito allo sviluppo del potenziale umano:

Questo fisico, ha collaborato con i servizi segreti nello sviluppo della capacità di visione remota, che ha poi insegnato in giro per il mondo. Questi sono tre suoi libri disponibili in italiano. Aggiungo un altro libro che tratta di Remote Viewing, Visione Remota appunto, e del lavoro della CIA.

Un altro ottimo autore, Richard Tarnas, Professore nel campo della Psicologia Transpersonale, ecco due suoi libri caldamente raccomandati:

Il Ritorno della Filosofia Perenne: La Suprema Visione dell’Esoterismo Occidentale – caldamente raccomandato:

Rarissimo trovare libri di ricerca tradotti e scritti da Professori e Ricercatori nell’area dell’Esoterismo Occidentale, ricerca fortunamente attiva in Olanda, Gran Bretagna e Francia, ma non in Italia, dove questo antico sapere, che il nostro glorioso Rinascimento e il contributo dei Medici ha enormemente aiutato a rifiorire dai tempi degli antichi filosofi, viene ancora circondato da superstizione ed immensa ignoranza, ma che è preziosa eredità e parte integrante della nostra storia:

Ecco un altro Ricercatore straniero sul tema, tradotto in italiano:

Ecco una delle mie autrici preferite, la cui acuta intelligenza ha fatto fare passi da gigante alla concezione moderna dell’Astrologia:

Stephen Arroyo, analista e astrologo, il cui lavoro raccomando in toto:

Come guida veloce per comprendere cosa fa capolino dall’inconscio, ecco le CARTINE DEGLI ANGELI (Angel Cards) da usare come messaggio lampo di saggezza, specie se tenuti in un contenitore ed estratti ad occhi chiusi per cominciare la giornata o rispondere ad un quesito. Sono colorati, piccoli e molto graziosi, ma in inglese ed acquistabili a questo link:

Universal Waite Tarocchi. Carte di ottima qualità e dai colori tenui. Per dialogare col proprio inconscio. Informazioni per l’acquisto a questo link: 

Altro mazzo di Tarocchi creato da Mary Hanson Roberts, l’Hanson-Roberts Tarot Deck ha un che di fiabesco, puro ed innocente. Carte deliziose e disponibili qui:

Celestial Tarot per i più esperti. Esteticamente splendido e connesso ad informazioni su Miti e Costellazioni. A questo link:

Una versione tutta femminile dei Tarocchi è quella della Universal Goddess Tarot con mitologia da tutto il mondo. Disponibile cliccando qui:

Infine ma non da ultimo, ecco cosa serve per leggere comodamente gli ebook di Amazon: