QUI SOTTO PUOI ACQUISTARE IN DOWNLOAD IL FORMATO EPUB PER LETTORI EBOOK (NON KINDLE)

QUI SOTTO PUOI ACQUISTARE IN DOWNLOAD IL FORMATO MOBI PER KINDLE:
Questo libro contiene moltissimi esercizi ed informazioni pratiche per coloro che volessero sviluppare il proprio potenziale psichico ed intuitivo senza ricorrere a templi, sette, guru o scuole di altra denominazione. Oggi non occorrono più templi e sacerdoti di dubbio calibro ed integrità per addestrare le nostre innate facoltà intuitive e psichiche. Si può fare nella sicurezza delle proprie case, anche grazie a coloro che hanno già usato i sistemi e gli esercizi contenuti in questo libro in modo del tutto sicuro negli ultimi secoli, specialmente i Teosofi e gli Spiritualisti che hanno lasciato scritti ancora validi ed utili, ma anche le scuole, i corsi e i centri che addestrano medium e sensitivi in modo serio e rigoroso.
Queste scuole si possono trovare più facilmente nei Paesi Anglosassoni, dove la Chiesa, al contrario che da noi, non riesce a creare sensi di colpa o tabù da moltissimo tempo. In Italia, si sa, la situazione è diversa. Dove non ci pensa la Chiesa con il senso del peccato e le visioni delle tentazioni del demonio a scoraggiare l’esplorazione del proprio potenziale, ci pensano persone spesso di scarsa profondità, integrità e cultura, le quali, grazia alla loro disonestà ed ignoranza, infangano continuamente il campo dell’occulto e dell’esoterismo, che all’estero viene invece studiato all’Università ad altissimi livelli, in quanto parte importante della nostra storia passata ed attuale (ved. Olanda, Francia e Gran Bretagna con corsi di laurea, master e dottorato di ricerca in esoterismo con varie specializzazioni).
La visione metafisica della vita prevede che la consapevolezza psichica sia parte di un processo naturale che include Tutto Ciò che E’, in quanto il mondo metafisico sarà anche soggettivo, interiore e privato, ma è connesso con tutto ciò che esiste, dove tutto è interconnesso. I nostri cinque sensi creano l’illusione della separazione, ma la realtà è una cosa molto diversa, fatta di particelle ed energia. Più svilupperemo una connessione psichica all’Io Superiore, più saremo consapevoli dell’energia che sta alla base di tutte le dimensioni di coscienza che chiamiamo Dio o il Divino.
La comunicazione tra menti è la cosa più naturale del mondo, per quanto possiamo negarne l’esistenza se giochiamo a fare lo scienziato scettico a tutti i costi. Per quanto possiamo a volte interpretarla male, la connessione psichica e le informazioni ricevute sono la miglior guida a nostra disposizione – il nostro navigatore interiore.
La consapevolezza psichica è spirito, è coscienza e quasi inevitabilmente conduce alla consapevolezza spirituale. In effetti, la sensibilità psichica è il risultato della propria connessione spirituale. Questo libro è per coloro che vogliono progredire lungo il loro personale percorso spirituale in modo pratico, esplorando anche le proprie facoltà intuitive e psichiche.
QUARTA DI COPERTINA
La visione metafisica della vita prevede che la consapevolezza psichica sia parte di un processo naturale che include Tutto Ciò che E’, in quanto il mondo metafisico sarà anche soggettivo, interiore e privato, ma è connesso con tutto ciò che esiste, dove tutto è interconnesso. I nostri cinque sensi creano l’illusione della separazione, ma la realtà è una cosa molto diversa, fatta di particelle ed energia. Più svilupperemo una connessione psichica all’Io Superiore, più saremo consapevoli dell’energia che sta alla base di tutte le dimensioni di coscienza che chiamiamo Dio o il Divino.
Il fatto è che non c’è nulla che conosciamo direttamente più della coscienza/consapevolezza, ma nulla che sia più difficile da spiegare. Mente e cervello non sono la stessa cosa e la mente di certo non è un sottoprodotto del cervello. E’ la coscienza a dare significato alla nostra esistenza e si trova nel nostro mondo interiore, per quanto sia parte integrante anche del nostro mondo esteriore.
L’attività cerebrale non è necessariamente un indice di consapevolezza. Una persona che sembra essere cerebralmente morta può avere esperienze riportate una volta tornata alla vita normale, e quindi con un cervello attivo, anche mentre le macchine non segnalano attività cerebrale. Chi ha imparato ad uscire dal corpo o ha avuto almeno una cosiddetta esperienza premorte sa oltre ogni ombra di dubbio che la coscienza/consapevolezza funziona anche senza il corpo fisico e il beneficio dei cinque sensi. Esistono parecchi esperimenti fatti con persone cieche da pochi anni dopo la nascita che in stati alterati di coscienza abbandonano il corpo e quando ritornano danno descrizioni non solo di conversazioni udite in altre stanze lontane da dove giaceva il proprio corpo, ma anche di persone che essi hanno “visto” mentre erano fuori dal corpo, fornendo dettagli di come erano vestite, cosa facevano eccetera. Basta solo documentarsi, ma le testimonianze e gli studi sono ormai migliaia.
Gli antichi ci insegnano – e gli esperimenti di laboratorio confermano – che la mente è entità indipendente dal cervello fisico. Però, mentre mente e coscienza possono funzionano indipendentemente dal cervello, la consapevolezza psichica dipende totalmente sia dalla mente che dal cervello che si occupa di tradurla in consapevolezza fisica, visiva e uditiva e di raccontarla o descriverla.
Esattamente come funziona può anche rimanere misterioso, ma una volta che abbiamo imparato a muovere la nostra consapevolezza al di fuori di spazio e tempo, sarà la realtà di quell’esperienza a convincerci della sua validità molto più di qualsiasi esperimento in laboratorio. Essenzialmente, attraverso i nostri corpi sottili, ci scambiamo informazioni a livello psichico inviandole al nostro corpo prima che la mente si sia focalizzata.
Con questo libro e tutte le informazioni ed esercizi in esso contenuti, viene messo a disposizione del lettore un sistema che può metterlo nella condizione di esplorare e sviluppare il proprio potenziale psichico ed intuitivo in tutta sicurezza, allargando i propri orizzonti a nuovi modi di ottenere informazioni dai sensi fisici e sottili, dando quindi finalmente voce ad una affidabile guida interiore con cui tutti nasciamo e che si avvale del nostro innato navigatore interno.
Una cosa è certa – l’immaginazione e l’intuizione hanno un ruolo fondamentale nel processo di fusione dei tre principali livelli di coscienza (Conscio, Inconscio e Superconscio), atto ad arricchire la nostra esperienza sulla Terra, dandoci modo di vivere il nostro potenziale divino. Altro ruolo fondamentale hanno sia l’equilibrio che il sano sviluppo dei chakra, anch’essi trattati nel libro.
In altre parole, le istruzioni per vivere una vita evoluta e piena sono a nostra disposizione attraverso mezzi diversi. Sta a noi cercarle, seguirle e metterle in pratica.